Condominio
Formazione per Amministratori di Condominio
La formazione tradizionale, ovviamente necessaria, non è più sufficiente per affrontare con tranquillità i temi moderni dei rapporti con i condomini e fornitori, la gestione dei conflitti, la gestione delle assemblee o i colloqui quotidiani con i clienti.
Change Mindset
Per migliorare bisogna essere disposti ad affrontare il cambiamento.
La società, le persone, il Mondo che ci circonda, tutto cambia, e cambia in fretta.
Prima ne prendiamo atto e prima possiamo attivarci per compiere i passi necessari a stare al passo con i tempi.
Public Speaking
Parlare in pubblico, non tutti sono portati ma si può imparare.
Gestire l'emotività, conoscere il pubblico, il linguaggio non verbale
Comunicazione
Occorre saper comunicare! Ma cosa significa?
Apprenderemo una la comunicazione più empatica, miglioreremo le relazioni interpersonali attraverso gli strumenti dell'intelligenza emotiva, l'ascolto attivo e strumenti di negoziazione.
Il Conflitto
Il cliente ha sempre ragione... quando ha ragione!
Gestione dei Conflitti con clienti, fornitori, colleghi e collaboratori con simulazione esperienziale.
Origini del conflitto
Tipi di conflitto
E' possibile un conflitto "costruttivo"?
Modalità di gestione del conflitto
Esercizi pratici di gestione del conflitto durante i quali mettere in pratica i concetti teorici
Organizzare lo Studio
L'organizzazione dello studio secondo procedure più snelle e standardizzate per evitare che più persone eseguano le stesse cose in momenti differenti, perdendo tempo e denaro.
Il concetto lean e la "filosofia" Toyota verso un miglioramento continuo
Fare una cosa alla volta, farla "subito bene" (seguendo procedure e processi standardizzati) evitando la necessità di successive modifiche
Eliminare i Muda. procedure "perdi-tempo", riduzione dei ritardi, riduzione degli sprechi
Perché si fanno errori
Le conseguenze degli errori