Formazione Condominio - CondoCoach

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Formazione Condominio
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La formazione tradizionale, ovviamente necessaria, non è più sufficiente per affrontare con tranquillità i temi moderni dei rapporti con i condomini e fornitori, la gestione dei conflitti, la gestione delle assemblee o i colloqui quotidiani con i clienti.
Change Mindset
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Cambiamo
l'atteggiamento mentale

Per migliorare bisogna essere disposti ad affrontare il cambiamento.
La società, le persone, il Mondo che ci circonda, tutto cambia, e cambia in fretta.
Prima ne prendiamo atto e prima possiamo attivarci per compiere i passi necessari a stare al passo con i tempi.
Comunicazione
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Occorre saper comunicare
Ma cosa significa?

Apprenderemo una la comunicazione più empatica, miglioreremo le relazioni interpersonali attraverso gli strumenti dell'intelligenza emotiva, l'ascolto attivo e strumenti di negoziazione.
Il Conflitto
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Il cliente ha sempre ragione ...
quando ha ragione!

Gestione dei Conflitti con clienti, fornitori, colleghi e collaboratori con simulazione esperienziale.

Origini del conflitto
Tipi di conflitto
E' possibile un conflitto "costruttivo"?
Modalità di gestione del conflitto

Esercizi pratici di gestione del conflitto durante i quali mettere in pratica i concetti teorici
Organizzare lo Studio
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Eliminare gli sprechi
Aumentare l'efficienza

L'organizzazione dello studio secondo procedure più snelle e standardizzate per evitare che più persone eseguano le stesse cose in momenti differenti, perdendo tempo e denaro.

Il concetto lean e la "filosofia" Toyota verso un miglioramento continuo
Fare una cosa alla volta, farla "subito bene" (seguendo procedure e processi standardizzati) evitando la necessità di successive modifiche
Eliminare i Muda. procedure "perdi-tempo", riduzione dei ritardi, riduzione degli sprechi
Perché si fanno errori
Le conseguenze degli errori
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